In spiaggia o fuori, quest’estate cerca di essere ancora più bella.
Spiaggia stiamo arrivando: finalmente l’estate ci sta dando qualche segnale. Esiste ancora, quasi non ci speravamo più.
Queste giornate di Sole sono un invito irrinunciabile alla spiaggia ed ecco che immediatamente si presenta dietro l’angolo l’inesorabile prova generale.
Di sicuro, recuperare in qualche giorno, in fretta e furia, una forma fisica un po’ trascurata non è certamente possibile. Per quello ci vuol tempo. Ci sono però molti altri piccoli particolari che riguardano l’aspetto e l’immagine, che se affrontati con il giusto aiutino di un esperto, permettono di conferire quel tocco in più alla naturale bellezza, “affaticata” dai mesi invernali.
Ricordiamo che le ore passate in spiaggia, sopratutto nelle ore più calde della giornata, meritano molta attenzione, perché andrebbe evitata alla nostra latitudine, l’esposizione compresa tra le 12 e le 16, in quanto la luce solare non risulta sufficientemente filtrata, le cui radiazioni risultano particolarmente dannose per la nostra pelle. Esporsi alla luce del Sole richiede indiscutibilmente un approccio graduale. Già venti minuti possono bastare per le prime esposizioni, soprattutto quando ad esporsi sono i più piccoli. Attenzione a non farsi ingannare inoltre dall’ombrellone, che generalmente non filtra più del 50% delle radiazioni, o dall’idea di stare in acqua dove al refrigerio si aggiunge l’azione riflettente. Anche ad un metro di profondità il 90% delle radiazioni resistono e quindi non è sicuramente un buon metodo naturale per proteggersi. Esporsi al Sole rimane tuttavia una cosa positiva se fatta con attenzione. Oltre alla bella abbronzatura tanto cercata, l’esposizione al Sole aiuta anche il nostro corpo a sintetizzare la vitamina D, fondamentale per rafforzare le nostre ossa ma anche per prevenire l’osteoporosi, il diabete, l’influenza e diversi tipi di malanni. Il corpo produce vitamina D grazie alla radiazione UVB e non invece alla UVA (radiazione che più aumenta lo stress ossidativo, promuovendo l’invecchiamento e il danneggiamento della pelle oltre l’aumento del rischio di melanoma).
A tutte le nostre amiche e clienti consigliamo quindi un approccio specifico, classificando in tre distinti momenti l’intero processo dell’esposizione solare: 1) il periodo delle attività preventive 2) quello delle attenzioni connesse alla protezione della pelle durante l’esposizione 3) quello del trattamento della pelle dopo l’esposizione alla luce del Sole, per una prolungata conservazione dell’abbronzatura e l’ottimale conservazione di tutti gli strati epidermici interessati da tutti gli agenti esterni).
Sul fronte estetico invece, vogliamo soffermarci su un piccolo suggerimento, che diventa particolarmente importante per aggiungere quel tocco di eleganza ulteriore, durante il periodo in cui si indossano ai piedi sandali o ciabattine estive: le unghie. Una donna con le mani ed i piedi curati si nota in modo evidente anche dall’universo maschile e quindi la cura con cui si ha scelto l’abbinamento dello smalto, d’estate questo piccolo dettaglio, assume un’importanza ancora più rilevante.
Come certo saprete, nella nostra Farmacia di San Vito al Tagliamento, dedichiamo particolare attenzione anche alla ricerca di tutti quei nuovi prodotti che qualitativamente meglio interpretano le necessità delle nostra utenza, in merito a bellezza e benessere. Ecco perché trovate sempre, accanto a tutti i nostri prodotti, un professionista in grado di fornire utili consigli e pratiche soluzioni.
Tra questi vi segnaliamo i nuovi prodotti Vitry per la cura delle unghie, che da poco abbiamo aggiunto alla nostra già ricca dotazione di smalti e trattamenti specifici, per rendere la vostra estate ancora più elegante e delicata, grazie ai tanti e nuovi colori di tendenza.
Per chi non conoscesse, Vitry è un marchio storico della grande tradizione cosmetica nato in Francia nel 1795, che sul mercato ha saputo interpretare in maniera vincente tutti i cambi generazionali, le tecniche e le tecnologie, affermandosi e consolidando negli anni la sua posizione qualitativa.
Passate quindi a trovarci in Farmacia per scoprire le caratteristiche migliori dei prodotti che più si adattano al vostro tipo di unghie e mani ma anche per ricevere tutti quei preziosi consigli del nostro personale altamente specializzato.
Per qualsiasi ed ulteriore informazione, passate a salutarci o chiamateci semplicemente al numero +39 0434 80016.
L’estate e la spiaggia vi aspettano, più belle che mai!