SameFast UP Complex e calo d’umore.

Durante questo primo periodo autunnale che anticipa l’Inverno potreste aver bisogno di un integratore come SameFast Up Complex per alleviare i cali d’umore. Scopriamo come e perché.

Con l’arrivo dell’Autunno è in arrivo anche il classico picco stagionale di ansia e instabilità dell’umore. È uno dei disturbi meno conosciuti, poco diagnosticato dai medici di famiglia, ma che in alcuni casi può essere definita come una vera e propria patologia.

La sigla con cui lo si indica, SAD, si concretizza nel Disordine Affettivo Stagionale (Seasonal Affective Disorder) che ai cambi di stagione provoca ansia, irritabilità, depressione, stanchezza, mal di testa e insonnia.

Sintomi percepiti da uomini e bambini ma soprattutto dalle donne fra i 20 e i 40 anni. Solo all’inizio degli anni Ottanta il SAD è stato ufficialmente riconosciuto come un disturbo del tono e dell’umore alla cui origine ci sono cause oggettive. Tra queste i cambiamenti luce-buio e l’accorciamento delle giornate che possono influenzare la produzione di neurotrasmettitori, come la serotonina, e di ormoni quali la melatonina, alterando i normali ritmi biologici.

I disturbi stagionali colpiscono in Italia oltre 6 milioni di persone ogni anno e richiedono anche da parte nostra, una risposta efficace e mirata. Per dare un sostegno a chi è soggetto a SAD  o altre situazioni legate al calo dell’umore, che non richiedano quindi un intervento di uno specialista, noi consigliamo SameFast Up Complex. 

Ecco alcuni vantaggi.

Un valido aiuto per il tuo sorriso.

SameFast UP è un nutraceutico specifico per il tono dell’umore. A seconda delle necessità lo si può trovare in compresse che in bustine orosolubili ed è pensato per offrire un efficace alleato in tutte le situazioni di calo del tono dell’umore in cui si renda necessario, o consigliabile, un supporto per Sad, stress psico-fisico, affaticamento da studio ed età avanzata.

Non solo.

Molti medici ginecologi consigliano infatti l’assunzione di SameFast Up Complex alle donne in menopausa, periodo durante il quale una donna su quattro sperimenta disturbi dell’umore.

Gli ottimi risultati di SameFast UP sono il frutto di un mix brevettato di componenti come:

  • SAME (S-Adenosil-L-Metionina)
  • Acido folico (vitamina B9)
  • Vitamina B12

Tre componenti fondamentali per l’umore e come funzionano.

Il centro di regolazione dell’umore risiede nel cervello, dove vengono prodotte e veicolate le molecole necessarie per trasmettere alle cellule nervose i segnali di “atteggiamento positivo”. Questi sono in sostanza i neurotrasmettitori dell’umore.

Tra i principali ricordiamo la presenza della serotonina, la noradrenalina e la dopamina. Per produrli in modo corretto, il cervello necessita di carbonio e idrogeno e la molecola che fornisce al cervello il carbonio e l’idrogeno necessari si chiama SAME.

Solfo-Adenosil-L-metionina (SAME)

SAME è un composto naturalmente presente nell’organismo umano ed è un importante donatore di gruppi metilici per le reazioni di metilazione. 

Molte ricerche scientifiche hanno dimostrato che, se i livelli di SAME nel sangue restano bassi per lungo tempo, il cervello fatica a produrre in quantità sufficienti i neurotrasmettitori dell’umore. Ecco perché può essere utile ricorrere a un aiuto esterno: un integratore alimentare, non un farmaco, in cui sia presente la molecola di SAME e che sia facile da assumere.

L’acido folico (vitamina B9) e la vitamina B12

Sono sostanze che vengono assunte esclusivamente con il cibo e sono cofattori determinanti nella reazione che trasforma l’omocisteina in metionina e la rendono disponibile come substrato per la formazione di SAME a livello del sistema nervoso.

Tutto ciò permette di mantenere livelli normali di omocisteina.

È quindi molto utile assicurare l’apporto di acido folico (vitamina B9) e vitamina B12, che aiutano l’organismo a produrre SAME in modo autonomo e a sintetizzare fisiologicamente livelli adeguati di serotonina, noradrenalina e dopamina.

Per informazioni dettagliate su SameFast Up Complex, vi invitiamo a farci visita in Farmacia a San Vito al Tagliamento senza alcun impegno.

Tutti i nostri professionisti sono, a vostra completa disposizione per garantirvi una consulenza gratuita. In alternativa, ci potete contattare al numero 0434 80016.

Logo Mainardis BN+Pay Off

Da oltre 100 anni studiamo, testiamo e selezioniamo i migliori prodotti presenti sul mercato per il benessere di tutti i nostri clienti.

Contatti Farmacia Mainardis

Questo è il motivo che ci spinge costantemente ad invitare tutte le persone e senza alcun impegno, presso la nostra farmacia di San Vito al Tagliamento, per parlare con i nostri preparati farmacisti e con tutto il personale specializzato.

Siamo sempre a disposizione dell’utenza.

FARMACIA MAINARDIS
via Savorgnano 15
33078 San Vito al Tagliamento/PN
t. +39 0434 876411

Novità, eventi e promozioni del momento.

Farmacia San Vito al Tagliamento

FARMACIA MAINARDIS
via Savorgnano 15
33078 San Vito al Tagliamento/PN
t. +39 0434 876411
Cookie Policy  |  Privacy Policy

Apertura-nuova-Farmacia Mainardis

LA NUOVA FARMACIA È APERTA

Informiamo tutta la nostra utenza che la nuova Farmacia è stata inaugurata Lunedì 14 Ottobre davanti l'Ospedale di San Vito al Tagliamento.

 

ORARIO CONTINUATO DALLE 8.30 ALLE 19.30

 

NUOVO TELEFONO 0434 876411

You have Successfully Subscribed!