Ripristino flora batterica intestinale: una necessità per tutti.
Il periodo estivo ci porta a mangiare ed assumere stili più irregolari per diversi motivi: dalle ferie in paesi stranieri al coinvolgimento in “eventi gastronomici” di vario genere. Tutto questo determina uno stress per l’intestino ed il nostro organismo. Un livello di consapevolezza adeguato ci aiuta però a rientrare in un equilibrio sano e a guadagnare nuove energie.
La flora batterica intestinale è fondamentale per il nostro organismo.
La flora batterica intestinale è l’insieme dei germi che vivono all’interno dell’intestino. Fin dai primi mesi di vita il nostro organismo si popola di germi che sono fondamentali per costruire una flora batterica equilibrata e florida. Il latte materno è il maggior responsabile dello sviluppo della nostra flora batterica. Favorisce infatti la proliferazione di bifidobatteri, un ceppo particolarmente utile per la salute dell’uomo. Oltre a questi ci sono i ceppi batterici saprofiti, cioè non patogeni, che vivono nell’intestino si nutrono delle sostanze non digerite in esso presenti. Tra i vari ceppi di batteri si instaura un equilibrio in modo che nessuna specie possa predominare sull’altra, a tutto beneficio dell’intestino.
La flora batterica è quindi in stretta relazione con ciò che mangiamo e beviamo nei nostri stili di vita.
Una perfetta flora batterica ricopre un ruolo molto importante. Costituisce infatti una barriera protettiva rispetto ai microbi patogeni, cioè quelli che sono nostri nemici perché portatori di patologie. Senza tralasciare il fatto che è fondamentale nel complicato processo digestivo ed il corretto assorbimento degli alimenti.
Ripristino flora batterica intestinale: quando è importante?
Un buon ripristino flora batterica intestinale è fondamentale in presenza di parecchi fattori e di parecchi stili modificati nel tempo. Tra questi fattori ricordiamo l’avanzare dell’età adulta, alcune diete, le infezioni, l’uso di farmaci, la minore regolarità intestinale. Non si può inoltre tralasciare lo stress, l’alimentazione sbagliata ricca di cibi cotti raffinati che contengono additivi coloranti, conservanti e sostanze chimiche estranee. Infine l’ambiente: acqua e aria sempre più contaminate.
Perché passare nella nostra Farmacia a San Vito al Tagliamento?
La risposta è semplicissima: abbiamo un personale altamente specializzato, capace di analizzare in maniera specifica la vostra situazione, ed abbiamo una significativa rosa di soluzioni mediante l’impiego di prodotti tradizionali o omeopatici. Una soluzione per ogni età e per ogni esigenza. Dagli adulti fino ai bambini.
Tra i diversi prodotti utili in queste situazioni vi segnaliamo:
• NUX VOMICA, detta noce vomica, è un rimedio omeopatico indicato dalla moderna omeopatia per le sue proprietà. Adatto alle persone particolarmente stressate che soffrono di sovraccarico psichico e di problemi digestivi.
• ENTEROSGEL è l’originale supplemento a base di silicio organico che mira a rimuovere le sostanze tossiche dal corpo.
• I Drenaggi omeopatici che consistono nella rimozione di tossine da organi e tessuti, mediante la stimolazione e il sostegno degli emuntori (intestino, fegato, rene, polmoni, pelle).
Il ripristino della flora batterica intestinale è fondamentale per migliorare la qualità della vita di ognuno di noi ma anche per allontanare parecchie malattie. Vi invitiamo pertanto a non esitare nel contattarci per ricevere qualsiasi tipo di informazione in merito questo importantissimo argomento.
Come al solito vi aspettiamo a braccia aperta nella nostra Farmacia o, se preferite, ci potete contattare al numero è +39 0434 80016.