Scopri la protezione solare per i tuoi bambini nell’appuntamento con La Roche-Posay
I raggi del Sole in questo periodo dell’anno iniziano ad avere un’intensità elevata. È il periodo delle prime uscite al mare con i bambini e l’azione del Sole rappresenta un pericolo quotidiano per scottature ed eritemi. Questi possono danneggiare in modo permanente la pelle, causando anche l’insorgenza prematura di rughe e di altri segni di invecchiamento cutaneo.
Proteggersi in modo adeguato dai raggi del Sole è pertanto opportuno.
La scelta della protezione solare deve avvenire in funzione delle caratteristiche della pelle del bambino. L’indice SPF, che troviamo nelle confezioni, indica la capacità di protezione dai raggi solari. Il valore espresso generalmente da una buona crema, varia tra 6 e 50+. Ricordiamo infine che le ore passate in spiaggia, soprattutto nelle ore più calde della giornata, meritano molta attenzione. Alla nostra latitudine, l’esposizione compresa tra le ore 12 e le 16, d’estate andrebbe evitata. In queste ore la luce solare non risulta sufficientemente filtrata e le radiazioni risultano particolarmente dannose per la pelle.
Esporsi alla luce del Sole richiede indiscutibilmente un approccio graduale.
Venti minuti possono bastare per le prime esposizioni, soprattutto quando ad esporsi sono i più piccoli. Attenzione inoltre a non farsi ingannare dall’ombrellone, che generalmente non filtra più del 50% delle radiazioni. Identica sorte, se non peggiore, per l’idea di stare in acqua a godersi il refrigerio dato che si aggiunge l’azione riflettente. Va ricordato infine che ad un metro di profondità il 90% delle radiazioni resistono, quindi non è sicuramente un buon metodo naturale per proteggersi.
Esporsi al Sole rimane tuttavia una cosa positiva se fatta con attenzione. Oltre alla bella abbronzatura tanto cercata, l’esposizione al Sole aiuta anche il nostro corpo a sintetizzare la vitamina D. La vitamina D è fondamentale per rafforzare le nostre ossa ma anche per prevenire l’osteoporosi, il diabete, l’influenza e diversi tipi di malanni.
Il corpo produce vitamina D grazie alle radiazioni UVB e non UVA. Questi ultimi raggi sono i peggiori perché aumentano lo stress ossidativo, promuovendo l’invecchiamento e il danneggiamento della pelle, favorendo l’aumento del rischio di melanoma.
Per fare chiarezza su tutti questi aspetti e sulle protezioni solari La Roche-Posay, Mercoledì 7 Giugno 2017 dedichiamo un’intera giornata .
Uno specialista di La Roche-Posay, sarà infatti a disposizione di tutta la nostra utenza nella nostra Farmacia di San Vito al Tagliamento.
Sempre nella stessa giornata avrete la possibilità di acquistare le protezioni solari La Roche-Posay con uno sconto promozionale del 10%.
Per informazioni più dettagliate sulle Protezioni solari La Roche-Posay vi invitiamo, come sempre, a farci visita in Farmacia a San Vito al Tagliamento. Tutti i nostri medici sono a costante disposizione. In alternativa ci potete contattare al numero 0434 80016.
Per rimanere informati sulle nostre continue iniziative cliccate mi piace sulla nostra pagina Facebook.