stress_da_rientro_ferie

Tra qualche giorno rientrate dalle ferie, lo sapevate che anche gli animali ne subiscono lo stress?

Il passaggio dalle abitudini acquisite nei giorni di vacanza dove impera il relax, alle solite abitudini ritmate da una vita frenetica, mette a dura prova anche i nostri amici animali.

Molto spesso infatti capita che nelle giornate appena successive al rientro dalle ferie l’animale manifesti poco appetito e propensione alla solita dose di coccole. Questo comportamento non è casuale, il rientro comporta un cambio di abitudini che ha la necessità di essere metabolizzato con gradualità.

Questa condizione generalmente dura qualche giorno. Quindi esserne consapevoli ci deve aiutare ad organizzare al meglio la fase di rientro dalle ferie ad esempio cercando di sfruttare al meglio i momenti di possibile svago.

Una bella passeggiata può aiutare entrambi a recuperare lo stress da rientro dalle ferie, nelle nostre zone non mancano di certo le occasioni per raggiungere il verde direttamente a piedi o sfruttando la bicicletta.

Se i vostri animali amano la compagnia di solito è sufficiente uscire per fargli incontrare qualche simile, comunque uno sguardo alle diverse iniziative che in questo periodo affollano la nostra agenda, non mancherà di offrire una buona occasione per un’uscita a 6 zampe.

Al rientro attenzione alle zecche e pulci

Il rientro dalle ferie può anche essere utilizzato per un trattamento antiparassitario contro pulci e zecche, soprattutto se cane e gatto sono stati a contatto con altri animali.

Nel caso in cui le vacanze vi abbiano portati al mare, con divertenti uscite tra sabbia e acqua salata, è opportuno dedicare delle attenzioni particolari alla cura del pelo.

In tal caso è possibile lavare il cane con uno shampoo curativo per ristrutturare il manto. Vi ricordiamo che nella nostra farmacia di San Vito al Tagliamento troverete del personale qualificato in grado di consigliarvi il trattamento più adeguato, per aiutare il vostro amico animale a ritrovare la forma migliore.

Per ridurre al minimo il rischio da sindrome da rientro dalle ferie per il vostro animale, a volte basta qualche accorgimento, come gradualità nelle attività, attività fisica e verifica del suo stato di salute.

Per qualsiasi informazione per aiutare il vostro fido a rientrare in piena forma, chiamateci pure al +39 0434 80016 al nostro rientro dalle ferie.

NEWS

NOVITA, EVENTI E PROMOZIONI

FARMACIA MAINARDIS SAN VITO AL TAGLIAMENTO

FARMACIA MAINARDIS
via Savorgnano 15
33078 San Vito al Tagliamento/PN
t. +39 0434 876411
Cookie Policy  |  Privacy Policy