GSE HERPEX 1 San Vito al Tagliamento


Anche il sole favorisce la formazione dell’Herpes labiale.

L’herpes labiale, infezione provocata dal virus Herpes simplex tipo 1, è caratterizzata dalla comparsa di gruppi singoli o multipli di piccole vescicole su un’area eritematosa a livello delle labbra e del loro contorno.

Il virus, dopo la guarigione del primo episodio, risale attraverso le fibre nervose sensitive fino ai gangli nervosi dorsali per rimanervi in fase latente.

Stime correnti indicano che circa il 40-45% della popolazione occidentale va incontro ad episodi ricorrenti di herpes labiale e che la quasi totalità degli adulti risulta infettato da almeno uno dei due tipi di virus alla base di questa manifestazione.

L’herpes appare all’improvviso generando un piccolo formicolio in un’area delle labbra diventate molto più sensibili. A questa sensazione iniziale si aggiunge poi la presenza di piccole vescicole.

Quindi l’unica cosa che possiamo fare è prevenire le cause scatenanti il fenomeno.

Il virus dell’herpes labiale si può infatti manifestare a causa di diversi fattori scatenanti:

  • bruschi sbalzi di temperatura
  • esposizione prolungata e non controllata ai raggi solari (sia in estate sia in inverno)
  • attacchi febbrili, stati influenzali e parainfluenzali
  • periodi prolungati di forte stress
  • alimentazione scorretta
  • stato di gravidanza e improvvisi sbalzi ormonali

Il sole è quindi una delle cause scatenanti e non tutti lo sanno.

 

L’Herpes simplex si rifugia in un ambiente “fortificato”.

Come si diceva, dopo la guarigione del primo episodio, il virus rimane nel corpo per sempre, pronto a “riemergere” in superficie qualora l’organismo si venga a trovare in una situazione di particolare debolezza. Qui né i farmaci né gli anticorpi circolanti possono quindi entrare.

L’esposizione a fattori di rischio come ad esempio il sole, l’abuso di farmaci, l’assunzione di alimenti cui si è intolleranti o allergici, possono di conseguenza fungere da vero e proprio “innesco”.

La soluzione per affrontare il problema in vacanza.

La linea GSE Herpex1 è un vero e proprio “programma” di prodotti specifici. L’assunzione di questi prodotti con i consigli legati ad un corretto stile di vita, risultano efficaci per la prevenzione o la rapida risoluzione dell’herpes labiale.

GSE Herpex1 Stick è ad esempio una pomata dermatologica in Stick a base di estratti vegetali e con proprietà filmogene, utilissima per la prevenzione dell’herpes labiale ed il trattamento dei sintomi infiammatori correlati. Pertanto utilissima in vacanza in cui l’esposizione al sole aumenta in maniera significativa.

È una preparazione a base di cere e trigliceridi, con azione filmogena preventiva e protettiva nei confronti dell’herpes labiale. Gli estratti vegetali inseriti inoltre contribuiscono al ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali delle labbra e dell’area perilabiale.

 


Per informazioni dettagliate sulla prevenzione e la cura dell’Herpes, vi invitiamo a farci visita nella nostra Farmacia a San Vito al Tagliamento.

Tutto il personale specializzato è a vostra completa disposizione. In alternativa, ci potete contattare al numero 0434 80016.


 

Per rimanere costantemente informati sulle nostre continue iniziative cliccate mi piace sulla nostra pagina Facebook

NEWS

NOVITA, EVENTI E PROMOZIONI

FARMACIA MAINARDIS SAN VITO AL TAGLIAMENTO

FARMACIA MAINARDIS
via Savorgnano 15
33078 San Vito al Tagliamento/PN
t. +39 0434 876411
Cookie Policy  |  Privacy Policy