helicobacter pylori

Scoprire a casa l’helicobacter pylori è oggi possibile

Il bruciore allo stomaco molto spesso avvertiamo è causato dalla presenza di un batterio comune. Questo intruso è Helicobacter Pylori il cui habitat ideale è il muco gastrico situato nello stomaco umano. Inizia a svilupparsi durante l’infanzia e di solito non manifesta sintomi fino all’età adulta. Una volta insediatosi nello stomaco, non fa altro che sottoporre la mucosa ai metaboliti tossici da esso prodotti. In sostanza il batterio inizia a produrre sostanze che causano danni alle cellule e quindi al rivestimento dello stomaco e duodeno. Con il tempo possono sopraggiungere conseguentemente la gastrite, l’ulcera ed in alcuni casi il carcinoma, in tarda età. Questi batteri si trovano ovunque nel mondo e soprattutto nei paesi in via di sviluppo, dove fino al 10% dei bambini e all’80% degli adulti rivelano un’infezione da Helicobacter Pylori tramite prove di laboratorio. Va precisato che i sintomi non sono sempre evidenti.

helicobacter pylori test up gse

Diagnosi rapida a portata di tutti

Grazie all’evoluzione dei sistemi di diagnosi, sempre meno invasivi, l’individuazione del batterio è oggi possibile anche a casa. GSE Test HP è infatti lo strumento scientifico, veloce e accurato, che permette di effettuare la presenza dell’Helicobacter Pylori in soli 10 minuti, in campioni fecali umani. Se l’antigene batterico HpSA è presente nel campione di feci, reagirà selettivamente con gli anticorpi monoclonali specifici presenti sulla membrana, formando un complesso colorato, che risulterà visibile in forma di banda rossa in corrispondenza dell’area T dell’apposito indicatore.

L’esecuzione è quindi particolarmente facile e permette di analizzare campioni ottenuti da tutti: bambini, adulti e anziani. Questo test è utilizzato dal 2007 da professionisti, laboratori di analisi e ospedali. Studi scientifici dimostrano infatti che GSE Test HP ha un’accuratezza sovrapponibile a quella di test effettuati in clinica.

 Dopo l’analisi una valida alternativa

Nel caso si riveli la presenza del batterio Helicobacter Pylori, l’assunzione dell’integratore Biotic HP può rivelarsi risolutiva. Questo prodotto è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Boswellia, Rutina, Ananas, Centella, Aloe, Cardamomo, Coriandolo e Melaleuca. L’Estratto di semi di Pompelmo può contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. L’estratto di Boswellia favorisce la funzionalità del sistema digerente. Gli estratti di Ananas, Cardamomo e Coriandolo possono essere di valido aiuto per la fisiologica funzione digestiva. L’Aloe è utile per favorire le fisiologiche funzioni depurative dell’organismo e svolge un’azione lenitiva per il tratto gastrointestinale. La Centella favorisce la funzionalità del microcircolo.

 


Come da abitudine, per qualsiasi informazione ed approfondimento non esitate a contattarci. Tutto il nostro personale specializzato è sempre pronto a fornirvi una valida consulenza.

Ricordiamo infine il grande successo dell’iniziativa dedicata alla giornata mondiale del diabete. Chi non ha potuto approfittare di questa occasione, può sempre effettuare ogni giorno il test nella nostra farmacia di San Vito al Tagliamento. Non serve alcun appuntamento.

NEWS

NOVITA, EVENTI E PROMOZIONI

FARMACIA MAINARDIS SAN VITO AL TAGLIAMENTO

FARMACIA MAINARDIS
via Savorgnano 15
33078 San Vito al Tagliamento/PN
t. +39 0434 876411
Cookie Policy  |  Privacy Policy