Gambe sempre affaticate e “pesanti”?

La sensazione di facile “appesantimento” delle gambe che si presenta molte volte, non dipende certo, come credono tutti, dallo scarso allenamento.

Le gambe diventano stanche perché la loro muscolatura non riceve una quantità di sangue adeguata. Di conseguenza viene a mancare l’ossigeno necessario per poter svolgere il lavoro richiesto.

Questa condizione da cosa è allora causata?

Le gambe non ricevono il giusto apporto sanguigno perché vi è la così detta stasi a livello capillare ciò succede, per esempio, quando passiamo molte ore in piedi. Oppure, al contrario, quando passiamo molte ore seduti.

Ne consegue che alla sera le gambe siano gonfie e poco toniche, con l’immancabile sensazione di “pesantezza”.

La stasi si forma a livello capillare, quindi da piccolissimi vasi sanguigni da cui esce un flusso costante di plasma, che si riversa negli interstizi per andare a nutrire le cellule.

La stasi varia da persona a persona ma in determinate condizioni, lungo l’arco della giornata, può aumentare anche di 3, 5, 10 volte. A questo punto il flusso plasmatico si accumula in quantità tale da non poter più venir smaltito dalle venule e dai piccoli vasi linfatici, “soffocando” di conseguenza i tessuti e provocando stanchezza.

Una doccia fredda e del movimento fisico, assieme al riposo, portano sicuramente un beneficio importate alla circolazione delle gambe.

Molte volte capita però che questi accorgimenti non siano sufficenti, e la sensazione di pesantezza delle gambe continui.

In questi casi un grosso aiuto arriva dagli integratori alimentari e dai gel che sono stati appositamente studiati per combattere questi sintomi, per donare energia e tonicità alle gambe.

Si tratta di prodotti dagli ingredienti appositamente selezionati, e in questo caso, sviluppati da noi.

Abbiamo infatti creato due prodotti specifici per combattere la pesantezza delle gambe e la temuta cellulite.

VEN cap Drena

Vencap Drena è un integratore specifico per drenare i ristagni di liquidi nell’organismo, per stimolare il microcircolo e per alleviare la pesantezza agli arti inferiori.

Contiene Vitamina C ed estratti vegetali quali Centella, Vite, Ortosifon e Ginkgo che agiscono in sinergia per favorire il microcircolo, stimolare il drenaggio dei liquidi in accumulo e contrastare gli inestetismi della cellulite.

In particolare la Vitamina C rinforza le pareti dei capillari e dei vasi sanguigni, garantendone un’elasticità ottimale.

Per queste ragioni Vencap Drena è consigliato alle donne che avvertono spesso gonfiore e pesantezza agli arti inferiori, che vogliono contrastare la cellulite o che si sentono gonfie a causa di una dieta o abitudini alimentari errate. Ha inoltre un’ottima efficacia antiossidante.

Uso: 1-2 compresse al giorno da assumere preferibilmente al mattino con abbond​ante acqua.

Gel gambe Ginkgo Biloba

Gel fresco in grado di esercitare sulle gambe un duraturo effetto tonificante e riposanteDona un’immediata e piacevole sensazione di freschezza alleviando il senso di pesantezza.

La sinergia di principi attivi di origine vegetale, quali il Ginko Biloba e l’Escina, favorisce la naturale attività del microcircolo e aiuta a ridurre le sensazioni tipiche degli arti affaticati.​​

Uso: Applicare una quantità sufficiente di gel massaggiando fino a completo assorbimento con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Applicare due volte al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera.

PASSA DA NOI IN FARMACIA!

Vieni a scoprire senza impegno tutti gli economici prodotti a nostro marchio e a farti consigliare da un esperto. Tutto il nostro team è a completa disposizione.

Logo Mainardis BN+Pay Off

Da oltre 100 anni studiamo, testiamo e selezioniamo i migliori prodotti presenti sul mercato per il benessere di tutti i nostri clienti.

Personale Farmacia Mainardis San Vito al Tagliamento

Questo è il motivo che ci spinge costantemente ad invitare tutte le persone e senza alcun impegno, presso la nostra farmacia di San Vito al Tagliamento, per parlare con i nostri preparati farmacisti e con tutto il personale specializzato.

Siamo sempre a disposizione dell’utenza.

Nuova Farmacia Mainardis Farmacia San Vito al Tagliamento

FARMACIA MAINARDIS
via Savorgnano 15
33078 San Vito al Tagliamento/PN
t. +39 0434 876411

Novità, eventi e promozioni del momento.

Farmacia San Vito al Tagliamento

FARMACIA MAINARDIS
via Savorgnano 15
33078 San Vito al Tagliamento/PN
t. +39 0434 876411
Cookie Policy  |  Privacy Policy

Apertura-nuova-Farmacia Mainardis Farmacia San Vito al Tagliamento

LA NUOVA FARMACIA È APERTA

Informiamo tutta la nostra utenza che la nuova Farmacia è stata inaugurata Lunedì 14 Ottobre davanti l'Ospedale di San Vito al Tagliamento.

 

ORARIO CONTINUATO DALLE 8.30 ALLE 19.30

 

NUOVO TELEFONO 0434 876411

You have Successfully Subscribed!