L’Esame dell’unghia è un esame facile per capire lo stato di salute.
Dalle unghie si possono ricavare molte e preziose informazioni sullo stato di salute. Utilizzate correttamente, queste informazioni possono infatti aiutare a capire la presenza di alcuni disturbi.
- Bordi delle unghie infiammati, con piccoli tagli, pellicine sollevate e frammenti di epidermide più chiara sul punto di staccarsi.
- Lamina dell’unghia opaca, con macchie biancastre o giallo-marroni, che tende a deformarsi e a sgretolarsi.
- Bruciore o dolore più o meno accentuati.
Questi sono alcuni dei segnali che indicano la necessità di effettuare un esame micologico dell’unghia e una visita da uno specialista.
Il Nail check
Il Nail check o esame dell’unghia è una valutazione dello stato di benessere dell’unghia. Esso riguarda lo stato di alterazione del colore, della consistenza della lamina e della morfologia. Spesso, le problematiche legate alle unghie, come ad esempio linee verticali, avvallamenti, fragilità, vengono erroneamente sottovalutate.
Invece queste condizioni possono essere degli importanti indicatori dello stato di salute della persona. Le cause del cambiamento di aspetto di queste sottili lamine, che ricoprono le piccole falangi delle dita, potrebbero risiedere ad esempio in abitudini sbagliate.
Potrebbero essere riconducibili ad una manicure troppo aggressiva, o all’utilizzo di smalti di qualità scadente.
Altre volte, all’origine del cattivo stato di salute delle unghie ci potrebbero essere traumi o malattie della pelle. Come la Psoriasi, una micosi o dei disturbi interni. Oppure possono semplicemente indicare la presenza di carenze nutrizionali più o meno importanti.
Esame dell’unghia direttamente in Farmacia il 15 maggio
Nel costante impegno di fornire a tutta la nostra utenza, degli appuntamenti con i migliori professionisti di settore, abbiamo pensato di proporre questo importante appuntamento, anche ad un costo promozionale.
Con solo 15 euro, il professionista presente nella nostra Farmacia di San Vito al Tagliamento, tramite il Nail Check eseguirà un fondamentale passo verso l’individuazione di un possibile problema. Per prevenire o limitare, future ed indesiderate conseguenze.
Con Nail Check e la consulenza del professionista verrà valutato:
• Alterazione del colore
Sono indicate le più comuni anomalie del colore osservabili a carico di una o più unghie.
• Alterazioni della consistenza
Indicano anomalie che interessano la lamina ungueale e che portano ad una progressiva alterazione dello spessore e della resistenza.
• Alterazione della morfologia
Sono raggruppate le principali anomalie della forma e della superficie delle unghie.
• Onicomicosi
Permette di valutare la presenza di affezioni da funghi.
• Sensazioni del cliente
Sezione dedicata ad un breve colloquio con il cliente per comprendere il livello di attenzione al benessere delle proprie unghie.
Prenotare l’esame
Ricordiamo che per effettuare l’esame dell’unghia è fondamentale l’assenza di smalti o gel. Inoltre, data l’abituale affluenza ai nostri appuntamenti, l’invito che facciamo è di prenotare l’esame telefonando allo 0434 80016. Anche per ricevere ulteriori informazioni. In alternativa, si può come sempre utilizzare anche il modulo di richiesta informazioni presente in fondo a questa pagina.
Per rimanere costantemente informati sulle nostre continue iniziative cliccate mi piace sulla nostra pagina Facebook.