Il cuore, la prevenzione gratuita e l’incontro.

Quando ci sentiamo bene, non prestiamo particolare attenzione alla prevenzione. Questo è purtroppo il classico comportamento errato, che non dovrebbe mai verificarsi.

Le malattie del cuore, più in generale definite cardiovascolari, sono tuttora la prima causa di morte in Europa.

Bisogna quindi dedicare una grande attenzione alla prevenzione e cogliere tutte quelle occasioni di approfondimento, in cui si affrontano le patologie del cuore.

Non solo!

Per migliorare il benessere e le aspettative, è indispensabile mantenere un corretto stile di vita all’insegna di:

• una sana alimentazione
• una moderata attività fisica
• una totale distanza dal fumo

Importantissimo in questo ambito diventa anche il controllo dei propri valori, facendo periodicamente delle analisi. Tenere infatti sotto controllo parametri come la pressione arteriosa, la glicemia, il colesterolo ed il peso, significa ridurre in modo importante l’incidenza della mortalità.

Ricordiamo inoltre che i fattori di rischio che oggi incidono sul cuore, derivano prevalentemente da situazioni strettamente legate ad alcuni degli stili di vita della nostra epoca. Tra questi: eccesso di zuccheri, grassi, fumo, sedentarietà ed obesità.

 

Il 23 novembre è la Giornata che dedichiamo al cuore e alla prevenzione.

La Giornata della Prevenzione Cardiovascolare che abbiamo organizzato all’interno della nostra Farmacia, si articolerà su appuntamenti dalle 8:45 alle 12:15 e dalle 15 alle 18:45, ogni quarto d’ora.

Durante gli incontri, un infermiere specializzato supporterà i presenti nella misurazione del colesterolo, oltre l’analisi del profilo lipidico completo.

Un’occasione gratuita da cogliere quindi al volo.

 


Vista la grande affluenza a questo tipo di appuntamenti, ci permettiamo ricordare a tutti gli interessati di prenotare con debito anticipo. Per fissare l’appuntamento si può compilare il seguente modulo di contatto o telefonare durante l’orario di apertura della Farmacia. Tutto il personale specializzato è a completa disposizione. In alternativa, vi aspettiamo senza alcun impegno nella nostra Farmacia di piazza del Popolo a San Vito al Tagliamento.


 

Per rimanere costantemente informati sulle nostre continue iniziative e promozioni, cliccate mi piace sulla nostra pagina Facebook