Il primo Sole lascia i segni
Sta arrivando la bella stagione, le temperature sono piacevoli e la voglia di giocare, o fare passeggiate, é tanta. La luce del Sole ci incoraggia infatti ad uscire dopo quest’ultimo lunghissimo periodo di piogge. Tutto ciò comporta tuttavia una brusca esposizione della pelle ai raggi ultravioletti. La pelle non è ancora preparata ed il rischio di lasciare dei segni per tutta la vita è alto.
Non tutti sanno ad esempio che se non si usa la crema solare i primi problemi possono essere forniti dagli eritemi. Queste manifestazioni “leggere” possono danneggiare in modo permanente la pelle, causando anche l’insorgenza prematura di rughe e altri segni di invecchiamento cutaneo.
Proteggiamo i nostri bambini con la crema solare
Il sole fa bene ai bambini perché contribuisce alla crescita armonica delle ossa. La pelle, stimolata dal Sole, sintetizza la vitamina D poco presente negli alimenti e preziosa per la crescita armonica delle ossa e per la loro salute.
Bisogna però evitare che il bimbo si scotti e si ustioni. I rischi sono infatti legati alla possibilità che il bambino si ustioni quando viene esposto al Sole per tanto tempo e senza protezione. Ricordiamo che il semplice arrossamento della pelle è già espressione di un’ustione di primo grado. La comparsa di bolle caratterizza invece l’ustione di secondo grado. Le ripetute scottature durante l’infanzia, oltre a rappresentare un doloroso inconveniente nell’immediato, favoriscono la comparsa in età adulta dei più comuni tumori delle pella: melanoma, spinalioma e basalioma.
Fino a quando la pelle non ha raggiunto un livello di pigmentazione sufficiente, è consigliabile l’uso di una crema solare con fattore di protezione alto. Si dovrebbe partire da un fattore minimo di 50, per poi scendere nel tempo verso il 15- 20. L’effetto protettivo di una crema solare si protrae mediamente per due ore, passate le quali si deve ripetere l’applicazione. L’uso della crema solare non deve autorizzare il prolungamento dei tempi di esposizione al Sole, né a ignorare la necessità di esporre il bambino gradualmente.
Noi consigliamo Avène, in alternativa il nostro prodotto.
Avène è una delle aziende che consigliamo alle mamme, dato che i suoi prodotti sono specificamente studiati per la protezione e la cura delle pelli sensibili. In primo luogo quelle dei bambini. Avène non è solo crema solare protettiva ma è anche un’intera linea di prodotti per la cura del bambino prima, durante e dopo l’esposizione. Ci sono infatti creme e spray solari con ingredienti anti-ossidanti, acque termali rinfrescanti ed anche latte dopo sole lenitivo.
Ci piace tuttavia proporre come alternativa al costo, tutta la linea dei solari che produciamo a nostro marchio. Una linea completa di prodotti di alta qualità che soddisfa tutte le necessità di adulti e bambini. C’è di tutto. Dalla crema solare allo spray, dalla protezione all’abbronzante, dall’integratore alimentare allo stick per viso o nei.
Passate a trovarci per conoscere tutti i prodotti e le soluzioni per proteggere i vostri bambini dal Sole. Il nostro personale è a vostra completa disposizione per suggerirvi la soluzione più indicata e per fornirvi una consulenza gratuita per tutte le necessità. In alternativa, ci potete contattare, come al solito, al numero 0434 80016.
Per rimanere costantemente informati sulle nostre continue iniziative cliccate mi piace sulla nostra pagina Facebook.