Le fragilità del contorno occhi che pochi conoscono.
Clinique afferma che lo spessore della pelle del contorno occhi è di solo 0,5 mm. È quindi molto sottile e fragilissima, se paragonata alle altre zone del viso dove si aggira tra i 1,7-2,5 mm.
Questa è un’area che viene inoltre sottoposta a sollecitazioni di varia natura. Dalle contrazioni muscolari, volontarie e involontarie (circa mille battiti di ciglia al giorno), all’esposizione dei raggi UV, agli agenti atmosferici ed infine al trucco.
Ne consegue che la zona occhi è purtroppo tra le prime a subire i primi segni del tempo.
Intorno ai 30 anni, l’epidermide di questa area del viso comincia infatti a subire cambiamenti importanti, a causa di una diminuzione graduale della produzione di sebo.
Inoltre la muscolatura attorno agli occhi inizia a perdere tono e elasticità: la palpebra superiore tende a cadere rendendo lo sguardo spento, l’occhio lentamente tende a infossarsi e la perdita di vigore della pelle mette infine in evidenza i primi segni.
Non solo: a questa età inizia anche a presentarsi il gonfiore sotto gli occhi, causato da un ridotto drenaggio linfatico. Stanchezza, stress, riduzione del sonno, alcool, cattiva alimentazione e allergie, le cause principali.
Cosa fare per combattere tutto questo?
Come sempre uno stile di vita sano è sicuramante un immancabile aiuto per donare alla pelle del viso, e nello specifico al contorno occhi, una forma sana e visibilmente energica.
Ma ovviamente non basta e da esperti di lungo corso, vi consigliamo di prevenire questi disturbi con creme e sieri appositi.
Per voi selezioniamo infatti i prodotti migliori sul mercato per una profonda idratazione e rinvigorimento della zona come il nuovo siero messo a punto da un marchio importante come Clinique.
Un siero specifico per il contoro occhi.
Clinique Moisture Surge Eye.
Un siero Clinique specifico per il contorno occhi capace di reidratare, tonificare e illuminare all’istante!
Grazie all’Auto-Replenishing Lipid-Sphere Technology, le sfere con burro di Aloe, Vitamina C e Vitamina E, catturano l’idratazione mantenendola costante per 96 ore.
In formula acqua-gel, questo siero ha una texture ultra leggera che aiuta a ripristinare la naturale idratazione della pelle per combattere la secchezza.
Quando va usato? In ogni occasione perché è infatti un prodotto polivalente.
Il siero può essere usato da solo o in combinazione con il correttore per il look all day. Utilizzando invece una dose abbondante di prodotto è utile anche come maschera da tenere in posa per circa tre minuti.
Clinique Moisture Surge Eye è infine venduto in un comodo flacone da 15 ml, perfetto da tenere in borsa e ideale per viaggiare!


APPUNTAMENTO CON IL PROFESSIONISTA DEI CAPELLI
Ricordiamo a tutti i nostri clienti che la mattina di Sabato 29 Giugno sarà disponibile in Farmacia un professionista della famosissima René Furterer – Paris.
In questa occasione lo specialista incontrerà gratuitamente tutti i nostri clienti, per analizzare il cuoio capelluto e per consigliare i migliori trattamenti specifici.
Novità, eventi e promozioni del momento.
Farmacia San Vito al Tagliamento
Professionisti Clinique a San Vito al Tagliamento
Due professionisti Clinique per ogni esigenza. È indiscutibile che ogni donna abbia una percezione del proprio volto e dalla propria bellezza. Ciò...
Grazie anche a chi c’era all’inaugurazione
Grazie anche a chi era presente all'inaugurazione. Cari amici, unitamente ai collaboratori vogliamo ringraziare anche tutte le persone che hanno...
Crossfit San Vito al Tagliamento.
Nel crossfit San Vito al Tagliamento gli integratori non devono mai mancare. Il crossfit San Vito al Tagliamento è un sistema di fitness brevettato...

FARMACIA MAINARDIS
via Savorgnano 15
33078 San Vito al Tagliamento/PN
t. +39 0434 876411
Cookie Policy | Privacy Policy