Capita spesso di sentire i consigli della persona più “esperta” che ci tramanda esperienze e soluzioni popolari per alleviare i dolori alle caviglie ed i piedi gonfi. Tra quelli maggiormente noti e forse più veritieri, vi è quello che non si dovrebbe risparmiare sulle calzature, evitando di seguire la moda e gran parte dei suoi prodotti, che poco hanno a che fare con la salute ed il benessere del piede.
Un fondo di verità in tutto questo ovviamente c’è, e chi come noi sta molte ore in piedi, sa benissimo quanto sia importante riservare le giuste attenzioni a questi problemi, per evitare di giungere a fine giornata con i famosi “due tronchi” al posto delle gambe.
Per vostra scienza, il piede è composto da cinquantadue ossa, sessantasei articolazioni, trentotto muscoli e ben 214 legamenti, ma soprattutto che Michelangelo descriveva il piede e la sua struttura interna come: “un capolavoro di ingegneria oltre che un’opera d’arte”.
I piedi infatti sostengono il corpo, danno stabilità, sono il punto di appoggio con il terreno, forniscono la spinta che permette di camminare, di correre, di muoversi. Avere piedi sani è quindi una priorità fondamentale per il benessere dell’intero organismo.
Per questo motivo, Venerdì 15 aprile presso la nostra Farmacia a San Vito al Tagliamento, ci sarà uno specialista chiamato a sviluppare tutto il giorno questi argomenti, mediante incontri gratuiti con tutti i nostri amici e clienti, desiderosi di ricevere consigli preziosi per il proprio stato di salute.
Per prenotazioni ed informazioni, vi invitiamo come sempre a farci visita oppure a contattarci al numero +39 0434 80016.